Interni
Charme e comfort in stile Liberty
Villa Morelli Gualtierotti è stata ristrutturata nel 2009 rispettando e reinterpretando lo stile Liberty in voga all'epoca della sua costruzione.
L'arredo è composto da una collezione di mobili e stampe dell'inizio del XX secolo, riproduzioni di dipinti della stessa epoca e oggetti di design contemporaneo.
Dopo il completo restauro, il piano terra è diviso in tre stanze: il salottino d'ingresso con un bagno di servizio, il soggiorno e la cucina. Al primo piano di trovano tre camere con bagno e l'accesso alla terrazza posteriore ed al giardino, mentre altre tre camere doppie con bagno sono situate in mansarda.
CUCINA, PRANZO, EQUIPAGGIAMENTI
Gli ospiti di Villa Morelli potranno contare su un equipaggiamento completo pensato per soddisfare tutti i loro bisogni. La peculiarità del soggiorno, dotato anche di un caminetto funzionante, è la grande vetrata decorata, che offre ai nostri ospiti la vista sulla natura ed i suoi colori allo scorrere delle stagioni. Oltre al grande tavolo ovale del soggiorno, due altre zone pranzo sono situate all'esterno: una sulla terrazza posteriore e l'altra vicino al barbecue, con vista sulla piscina.
La cucina della villa è moderna e ben attrezzata: piano cottura, forno elettrico, tostapane, forno microonde, bollitore, moka, macchina per il caffè espresso, lavastoviglie, frigorifero con congelatore e produzione di ghiaccio.
La villa dispone anche di lavatrice, ferro e asse da stiro. Una sauna finlandese è situata nella dependance.
LE CAMERE E LA DEPENDANCE
La villa può accogliere 12 ospiti in 3 camere matrimoniali e 3 camere doppie, di cui una più piccola, adatta a bambini. Ogni camera dispone del proprio un bagno privato e si differenzia dalle altre per l'arredamento originale con mobili d'epoca e riproduzioni di famosi artisti come Klimt, Van Gogh, Dalí, Kandinsky, De Lempicka e Gauguin.
Altre quattro persone possono essere ospitate nella dependance, un accogliente appartamento vicino alla piscina, che viene affittato solo in aggiunta alla Villa Morelli quando sono richiesti posti supplementari. L'appartamento è composto da una cucina, una camera matrimoniale, una doppia ed un bagno con doccia.